Sports

DIRETTA | Valladolid – Lazio 0-0: Sarri cambia il centrocampo


DIRETTA | Valladolid - Lazio 0-0: Sarri cambia il centrocampo

6 agosto 2022, ore 20:00

XLVIII Trofeo ‘Ciudad de Valladolid’

Stadio José Zorrilla, Valladolid

FORMAZIONI UFFICIALI

VALLADOLID (4-3-3): Asenjo (Masip 46′); Luis Pérez, Javi Sánchez, El Yamiq, Escudero; Aguado, Monchu, Kike; G. Plata (Oscar Plano 46′), Toni Villa, Sergio León. A disp.: Yari, Olaza, Waldo, Roque Mesa, Victor Garcia, Ivan Sanchez, Sekou Gassama, Joaquin F. Hugo Vallejo, Torres, Chuki, Arroyo. All.: Pacheta.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (Zaccagni 46′). A disp.: Adamonis, Furlanetto, Casale, Gila, Radu, Kamenovic, Hysaj, Vecino, Marcos Antonio, Kiyine, Bertini, Romero, Cancellieri, Raul Moro. All.: Sarri.

60′ – CAMBIO VALLADOLID. Ivan Sanchez e Roque Mesa al posto di Kike e Aguado.

59′ – CAMBIO LAZIO. In campo Vecino, Gila e Marcos Antonio per Basic, Marcos Antonio e Patric. 

57′ – Lazzari interviene in modo scordinato in area di rigore, atterra l’attaccante, ma l’arbitro non crede sia necessario il penalty. 

56′ – Pericolo Lazio! Lazzari fa il buono e il cattivo tempo, si accentra e prova la conclusione. La palla s’impenna e Felipe Anderson colpisce male di testa. 

54′ – GIALLO LAZIO. Lazzari viene ammonito. 

53′ – Pericolo Lazio! Contropiede azionato da Immobile, Basic tenta il pallonetto, ma in due tempi Masip gli nega il gol.

52′ – Pericolo Valladolid! Da calcio d’angolo Kike riceve e trova Oscar Plano che di testa anticipa tutti, ma sbaglia la mira. 

51′ – Patric anticipa Sergio Leon e spedisce il pallone in fallo laterale. 

50′ – Felipe Anderson brucia una bell’azione manovrata della Lazio, partita dallo scambio tra Immobile e Milinkovic. 

46′ – SOSTITUZIONE VALLADOLID. Gli spagnoli inseriscono Masip e Oscar Plano al posto di Asenjo e Plata.

46′ – SOSTITUZIONE LAZIO. Zaccagni prende il posto di Pedro, acciaccato per il colpo subito nel primo tempo.

46′ – Comincia il secondo tempo di Valladolid – Lazio. 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Duplice fischio, finisce 0-0 il primo tempo tra Valladolid e Lazio.

45’+1 – Chiude in avanti la Laziocon Milinkovic che cerca Immobile, ma non lo trova. 

45′ – Concesso 1 minuto di recupero. 

44′ – Manovra prolungata della Lazio che cerca il pertugio giusto per beffare la difesa avversaria, Lazzari arriva al cross, ma è troppo lungo per tutti. 

43′ – Pericolo Valladolid! Sergio Leon colpisce la traversa risparmiando i biancocelesti.

41′ – Monchu batte il corner dalla destra, trova villa che dal limite si coordina, ma Maximiano si fa trovare pronto.

37′ – Felipe Anderson pescato in fuorigioco: il brasiliano era oltre la linea difensiva al momento del passaggio di Lazzari. 

36′ – La Lazio prova a costruire un’azione offensiva, ma Plata blocca il giro palla biancoceleste. 

34′ – GIALLO LAZIO. Ammoniti Patric, Pedro e Cataldi in seguito alle proteste per il calcio di punizione assegnato agli spagnoli. 

32′ – Corner battuto corto, Escudero calcia dal limite, ma la mira è sbagliata.

31′ – Secondo angolo per il Valladolid. Il tiro di Sergio Leon è stato spedito fuori dalla deviazione di Romagnoli.

31′ – GIALLO VALLADOLID. Escudero è il primo ad essere inserito nella lista dei cattivi dopo che ha bloccato irregolarmente la progressione di Lazzari. 

29′ – Basic concede al Valladolid il primo corner della partita dopo aver ripiegato in area di rigore e aver chiuso un’azione offensiva. 

26′ – Sostituzione all’interno della squadra arbitrale: si ferma il direttore di gara Muniz Ruiz, infortunato. Al suo posto il quarto uomo Vicente Moral. 

25′ – Cooling break: fermato il gioco per permettere ai giocatori di refrigerarsi.

23′ – Romagnoli blocca la ripartenza di Javi Sanchez, l’arbitro fischia fallo e lo avverte verbalmente che l prossima volta scatterà il cartellino. 

22′ – Azione manovrata della Lazio partita dai piedi di Pedro che apre il gioco per Lazzari, l’esterno crossa in mezzo, ma non trova nessuno. 

20′ – Monchu ferma irregolarmente Milinkovic colpendolo da dietro. 

18′ – Felipe Anderson regala una grande occasione al Valladolid: fallo del brasiliano, gli spagnoli battono velocemente e Toni Villa cerca Plata che però non trova la porta. 

16′ – Lazzari sfreccia sulla catena di destra, cerca Immobile che si avvita per il colpo di testa, ma il capitano della Lazio viene anticipato dalla copertura difensiva degli avversari. 

14′ – Lancio lungo di Patric che cerca in profondità Felipe Andrson, ma il pallone schizza fuori. 

13′ – Il pressing alto del Valladolid induce più volte la Lazio all’errore nella fase della costruione dell’azione. Questa volta ad approfittarne è Sergio Leon, coperto però dall’ottimo Patric. 

11′ – Prima occasione della Lazio con Pedro alla conclusione, murata, dopo l’azione in progressione con Immobile e Basic. 

9′ – Pericolo Valladolid! Milinkovic perde palla nella propria trequarti, i padroni di casa recuperano la sfera con Monchu che va al tiro, ma sbaglia di poco. 

8′ – I padroni di casa approfittano della Lazio momentaneamente in dieci (Pedro fuori dal campo per farsi medicare) per attaccare con una buona circolazione di palla.

5′ – A terra Pedro dopo un dribbling ai danni di Monchu. Il centrocampista ha sferrato un pestone al biancoceleste che fa fatica a rialzarsi.

3′ – Cataldi atterrato da Kike guadagna calcio di punizione a centrocampo.

2′ – La Lazio perde palla e il Valladolid parte in contropiede e segna. Tutto fermo però perché fuorigioco.

1′ – Partiti! Inizia Valladolid – Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 – I biancocelesti sono scesi sul manto verde del José Zorrilla per effettuare il riscaldamento. 

Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it benvenuti alla diretta scritta dell’ultimo test pre campionato della Lazio. In Spagna si chiude la preparazione dei biancocelesti: a Valladolid la sfida con i padroni di casa nel XLVIII Trofeo ‘Ciudad de Valladolid’. Settimana prossima ci sarà la 1^ giornata di Serie A contro il Bologna all’Olimpico.




Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.