Sports

DIRETTA – Lazio – Napoli 0-0: Luis Alberto si divora la palla del vantaggio


DIRETTA - Lazio - Napoli 0-0: Luis Alberto si divora la palla del vantaggio

Serie A TIM | 27ª giornata

Domenica 27 febbraio 2022, ore 20:50

Stadio Olimpico, Roma

LAZIO – NAPOLI 0-0

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Reina, Adamonis, Acerbi, Hysaj, Kamenovic, Basic, Akpa Akpro, Andrè Anderson, Pedro, J. Cabral, Moro, Romero.

All.: Maurizio Sarri

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

A disp.: Meret, Marfella, Juan Jesus, Ghoulam, Zanoli, Lobotka, Elmas, Ounas, Mertens, Petagna.

All.: Luciano Spalletti

Arbitro: Marco Di Bello (sez. Brindisi); Assistenti: Matteo Passeri-Alberto Tegoni; IV uomo: Francesco Cosso; V.A.R.: Davide Massa; A.V.A.R.: Fabiano Preti. 

Ammoniti: 

PRIMO TEMPO

10′ Niente di grave per il Sergente che ha preso un colpo al volto. Il serbo esce momentaneamente dal campo in attesa di rientrarci dopo una manciata di secondi.

9′ Occasione Lazio con Ciro Immobile, che stoppa di petto e scappa a Di Lorenzo. Ma la palla si perde al lato della porta. Nel corso della stessa azione, Milinkovic subisce fallo da Koulibaly.

8′ Contrasto in area di rigore Zaccagni – Mario Rui, entrambi finiscono a terra. Il fallo è dell’ex Verona, riparte Ospina.

6′ Palla dell’1-0 sui piedi di Luis Alberto che, praticamente a porta sguarnita, conclude al lato della porta difesa da Ospina. Lo spagnolo era stato servito magistralmente da Felipe Anderson.

5′ La Lazio perde una brutta palla, Zielinski recupera e serve Osimhen. Bravo Strakosha a intervenire sulla conclusione potente dell’attaccante. 

4′ Potenziale occasione della Lazio con Immobile che viene servito in profondità. Ospina è bravo a leggere la traiettoria della palla e ad anticipare il bomber. 

3′ Ottimo intervento in chiusura di Marusic su Osimhen. Il montenegrino interviene in scivolata evitando che l’attaccante possa avvicinarsi ancor di più alla porta difesa da Strakosha.

1′ Immediatamente Lazio pericolosa con Zaccagni, che serve Immobile al centro dell’area. Il controllo dell’attaccante è complicato e poco preciso, la palla va a Ospina.

1′ Fischia l’arbitro Di Bello: inizia Lazio – Napoli.

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 – Nell’immediato pre-gara Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio (QUI le sue dichiarazioni).

Buonasera amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it e benvenuti alla diretta scritta di Lazio – Napoli, gara valida per la ventisettesima giornata di Serie A. A pochissimi giorni dall’eliminazione dall’Europa League per mano di Porto e Barcellona, le due squadre sono pronte a sfidarsi in campionato, entrambe dopo aver rimediato un punto nell’ultimo turno di campionato rispettivamente contro Udinese e Cagliari. Gli uomini di Sarri, a 43 punti in classifica, hanno recuperato terreno per i posti “europei”. Dall’altra parte, la formazione guidata da Spalletti – a quota 54 – vede la vetta a +3. Fischio d’inizio alle 20.50: la Serie A ha deciso di far partire le gare di questa giornata con cinque minuti di ritardo per la situazione legata al conflitto Ucraina – Russia. 

TORNA ALLA HOMEPAGE




Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close