Sports

“Allegri con il cambio Chiellini-Vlahovic ha dato l’idea di aver paura dell’avversario”


A TMW Radio, durante Maracanà, l’ex difensore Pietro Vierchowod ha commentato le news di giornata.


Può ancora vincere il campionato l’Inter?

“In questo campionato in cui secondo me il livello è davvero scarso può succedere ancora di tutto. Dico scarso perchè per esempio sia Napoli che Inter quando hanno avuto le loro grandi e ripetute occasioni per vincere si sono fermate. Questo campionato lo può vincere chiunque perchè nessuno ha fatto lo strappo. Non capisco perché la gente si arrabbia quando viene detto che il nostro campionato sia scarso, basta analizzare che siamo fuori da Champions League, Europa League e Mondiali”. 


In chi individui le colpe del cammino dell’Inter?

“Secondo me quando si ha una rosa più forte delle altre e non si vince purtroppo le colpe vanno anche sulla guida tecnica. Non dico che ha sbagliato a mettere la squadra in campo ma magari avvolte ci sono state scelte che non ho condiviso. Per esempio non avrei mai levato Barella a Bologna ma io non sono un allenatore è solo una mia opinione”. 


Un voto per Napoli e Juventus? 

“Secondo me il Napoli ha fatto un buon campionato, magari gli è mancato quel qualcosa in più nella rosa per vincere. Per quanto riguarda la Juventus appena una sufficienza perché non penso non potesse lottare fino alla fine insieme alle prime due. Penso che questo ritorno di Allegri sia pericolo per lui per le aspettative che ha creato”. 


Che cosa ne pensa della sostituzione di ieri nel finale di Juventus-Venezia da parte di Allegri?

“Non sono mai d’accordo quando si leva un attaccante per un difensore. Stiamo parlando di una partita contro il Venezia, dove i bianconeri dovevano vincere con tranquillità. Non si tratta di difendere il risultato contro l’Inter. Secondo me con questo cambio dai anche un’idea sbagliata perché dai l’idea di avere paura dell’avversario”. 


Che cosa ne pensa delle parole di Mourinho?

“Secondo me è sbagliato parlare continuamente degli arbitri. E’ una tattica che sta utilizzando per distogliere dalla stagione della Roma. Penso che non abbia fatto una grandissima stagione con una squadra che comunque ha ricevuto acquisti da lui richiesti mi pare”.




Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close